COSTA AZZURRA …tra arte e natura

Strade Blu  Francia  Capodanno e Epifania

La Costa Azzurra è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Miramar, a sud di Cannes, ed il confine con l'Italia. È la riviera più famosa d'Europa e nel passato indicava un tratto di costa inferiore, da Cannes a Mentone, dove si svilupparono le prime attività turistiche del XIX secolo. La delimitazione ad est della Costa Azzurra non ha nessuna valenza geografica in quanto il confine politico con l'Italia è una linea che non segue delimitazioni oro-idrografiche; per questo, sarebbe più proprio ridefinire la Costa Azzurra secondo l'antica accezione (a valenza turistica) oppure ridurla al confine geografico della Turbia o alla foce del fiume Roja. Anche il Mar Mediterraneo geograficamente rimane tale fino al fiume Varo, donde verso est prende il nome di mar Ligure. In ogni caso, questo tratto di costa - vero e proprio lussureggiante giardino affacciato sul mare - ha un clima dolce, grazie alla sua esposizione a sud e alla protezione fornita dalle montagne provenzali e dalle Alpi.

Dettaglio

VISITA alle cittadine di ANTIBES e MOUGINS, VISITA alla Profumeria FRAGONARD a Grasse…VISITA a VALBONNE… ,VISITA a Saint PAUL de VENCE… TOURRETES sur LOUP…EZE..
3 giorni
b&b, agriturismi
pulmino 9 posti
da 5 a 7 persone
€ 250
mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 3° giorno, noleggio pullmino 9 posti e spostamenti in loco, assicurazione, accompagnatore

Partenze

30 novembre
  5-7/1/2018   ISCRIVITI